caricamento immagini

Se al momento di inviare il form la procedura non va a buon fine o la pagina continua a cercare di caricarsi senza successo, con ogni probabilità il problema dipende dalle immagini che si sta tentando di caricare sul server.


Il problema più comune riguarda la dimensione delle immagini: il server infatti permette il caricamento di file che abbiano una dimensione non superiore a 1 megabyte, pertanto se abbiamo immagini più grandi e cerchiamo comunque di caricarle sul server la procedura verrà interrotta.


Un altro problema frequente riguarda il nome dei files che vogliamo caricare. Se un’immagine ad esempio si chiama “primopiano.jpg”  e qualcuno prima di noi ha già caricato sul server un file con lo stesso nome, verrà rifutato il caricamento per non sovrascrivere il file già esistente.


Inoltre il server permette solo il caricamento di file immagine (file con estensione jpg, bmp, tga, png, tiff, gif) o di file pdf, tutti gli altri file con estensione diversa verranno rifiutati.


Consigliamo vivamente di nominare le immagini con cognome_nome1.jpg, cognome_nome2.jpg e così via, ovviamente utilizzando il proprio cognome e il proprio nome (se il vostro nome ad esempio è Andrea Rossi, i files andranno nominati come rossi_andrea1.jpg, rossi_andrea2.jpg oppure rossiandrea1.jpg, rossiandrea2.jpg, eccetera)


Nel caso in cui nonostante abbiate ridimensionato e rinominato correttamente le immagini doveste riscontrare ancora problemi con il caricamento, procedete con l’iscrizione mediante l’invio di una email all’indirizzo iscrizione@indigoamg.com, scrivendo nel corpo del messaggio TUTTI i dati richiesti nel form e inserite le immagini in allegato.


Se non avete idea di come ridimensionare le immagini o di come nominarle correttamente, consultate questo semplice tutorial